Il tuo corpo per noi è un tempio: scopri i trattamenti di BBA Lab

L’estate è alle porte e, come sempre, arriva portando con sé quella terribile sensazione di non esserci presi cura di noi durante il periodo invernale. Lo stress della vita quotidiana, con i ritmi e i tempi che la città ci impone, ci fanno spesso dimenticare che sotto quei lunghi cappotti si nasconda un corpo di cui prenderci cura.

Fortunatamente per te. Anzi per noi, perché credimi chi sta scrivendo questo articolo “naviga nelle tue stesse acque”, esistono dei trattamenti estetici in grado di aiutarci: magari ridando lucentezza a una pelle che sembra ormai spenta oppure curando quella buccia d’arancia che non vuole sparire.

Come restituire alla tua pelle quella lucentezza e tonicità che ti sembra persa?

Ti suggerirei una prima seduta di radiofrequenza, una tecnica rivoluzionaria che stimola la produzione di nuovo collagene, utile per alleviare i segni del tempo come rughe e lassità. Dopo neanche tre sedute noterai subito un cambiamento: una pelle più tonica ed elastica. L’ossigenoterapia è un altro metodo che potrebbe fare a caso tuo: un flusso di ossigeno direttamente sulla tua pelle è indicato per attenuare rughe e macchie cutanee. E’ consigliabile anche per pelli più giovani per contrastare disturbi cutanei come acne e rosacea.

Come me, anche voi, vi state preparando alla temibile prova costume.
Ma come eliminare quel persistente gonfiore alle gambe e combattere la ritenzione idrica?

Io ho optato per un pacchetto di sedute di pressoterapia che, sempre associata a un massaggio linfodrenante, migliora la circolazione venosa e linfatica , contrastando radicalmente gli effetti della ritenzione idrica. Per ridare tonicità ai tessuti, ti consiglierei l’elettrostimolazione, comunemente chiamata anche ginnastica passiva, permette di aumentare l’irrogazione sanguigna nei muscoli svolgendo un’azione rassodante.

Ma arriviamo al punto dolente, quello per tutte le donne è il più temibile avversario: la cellulite. Come contrastarla?

Non voglio venderti illusioni ma ti posso assicurare che 10 sedute di Elettrosauna faranno veramente la differenza: apposite fasce riscaldanti avvolgeranno le parti del tuo corpo da trattare e un piacevole calore, profondo e localizzato, porterà a una riduzione sostanziale di quella buccia d’arancia che ti perseguita.

Come ogni donna sa, prima dell’estate, esiste un’ulteriore battaglia da affrontare: l’eterna guerra contro i peli. Ti direi di buttare via rasoio e dimenticare la sofferenza della ceretta, ma ormai i tempi per il trattamento Laser o di Luce Pulsata sono troppo in concomitanza con i mesi esistivi. Se non lo sai sono trattamenti da intraprendere durante i mesi freddi per evitare l’esposizione alla luce solare.

Come me, anche te credo che ti sia fatta un pensierino per eliminare definitivamente questa incombenza. Ma ti sei informata di cosa si tratta?

Il laser produce un fascio di luce che viene assorbito in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. L’energia luminosa provoca una vera e propria esplosione del bulbo pilifero con la cancellazione definitiva dello stesso. Bisogna ricordarsi che i risultati del laser variano in base a diversi fattori: colore della pelle, colore dei peli, fase di crescita e profondità dei follicoli. In qualunque caso il numero delle sedute è un fattore determinante.
La Luce Pulsata, diversamente dal laser, è una tecnica che utilizza una luce intensa ed è efficace per lo più per i trattamento dei peli sul viso. Questo trattamento però rispetto al laser può portare a una riduzione dal 30% all’80% dei bulbi piliferi.

Vorrei concludere questo mio articolo ricordando una citazione di Ippocrate: “Il corpo è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre.”
Per noi della BBA Lab questa non è solo una citazione, ma un atteggiamento che adottiamo come base del progetto stesso perché crediamo che la tua bellezza debba sempre essere valorizzata.